Cortile
E’ un susseguirsi di forme armoniche curve in tutti i dettagli architettonici, porte, finestre ad arco, volte di copertura, mezzi archi di sostegno, forme circolari, come l’orcio ed il pozzo antico per la raccolta delle acque. Creando in questo ambiente incantevoli scorci pittoreschi in tutte le stagioni, in particolare nelle ore meridiane, quando il sole entra al suo interno accendendo tutti i colori, ed in inverno quando nevica al suo interno.
Da quando abbiamo aperto questa piccola attività, è stato molto apprezzato dai nostri ospiti questo piccolo Angolo Toscano Originale, stimolando alcuni di loro a realizzare disegni e dipinti, altri si sono dedicati ad osservare e godere l’atmosfera con un bicchiere di vino seduti direttamente sulle scale, ma tutti hanno scattato qualche foto ricordo.
Cantina
In quanto tutte le famiglie producevano o conservavano piccole quantità di buon vino per il loro sostentamento.
Da uno sguardo mirato ai Dettagli Architettonici, si può capire che questo locale è del Medioevo, come il paese di S. Donato in Poggio.
Non perderti un Buon Bicchiere di Vino, mentre guardi la Collezione di oggetti ed Arnesi della Civiltà Contadina, appesi e distribuiti alle pareti e la Vista Pittoresca del Pozzo con il Cortile e le opere esposte.
Testi di Beatrice e Roberto Cresti – Foto e Progetto Grafico di Roberto Cresti – Edito da B.& B. Del Giglio
…
E’ vietato l’uso la riproduzione, pubblicazione del contenuto totale che parziale, su altro sito web o altro ambiente informatico in rete che in stampa, di questo sito (fotografie testi, illustrazioni, disegni grafica, colori), senza espresso consenso scritto della ditta B&B Del Giglio di Roberto Cresti.